martedì 20 settembre 2011

 

 

DSC_0131 DSC_0163 DSC_0166

(photos by me)

E’ che certi giorni non so mai cosa vorrei davvero. Forse sono solo troppo confusa. Vi prego, ditemi che capita spesso anche a voi.
Inizio tante cose, ma non ne finisco una. Apro un libro e dico “oggi faccio questo!” Ma se  ci vuole più del dovuto, mi scade e mollo.
E allora convincetemi voi a non comprare più stoffine, nastrini e bottoncini che qui tra poco avrò bisogno di una craft room e non
di un craft corner. Sto per impossessarmi di un’intera stanza  che normalmente è divisa mostruosamente tra cose
mie femminilissime e cose sue militarissime!!!
E allora visto che continuo a non finire niente, oggi faccio un post diverso.
E lo dedico a tre miei amici.
Perchè mi va e perchè è giusto.

And 'that some day I never know what I really want. Maybe I'm just too confusing. Please tell me that you too often.
Top of many things, but not a finish. I open a book and say "I do this now!" But if it takes longer than necessary, I expired and soak.
And then you convince me not to buy more fabrics, ribbons and buttons here soon I'll need a craft room and not
a craft corner. I'm going to get hold of an entire room that is normally split between things monstrously
my very feminine and its very military!
And then since I still do not finish anything, now I do a different post.
And I dedicate to my three friends.
Why am I going and why it is right.


Ad Anna

DSC_0789 - Copia_modificato-1

 

insperata amica della quale oggi non potrei fare a meno.
Giunta nella mia vita per vie “assai moderne” e in una fase nella quale non pensavo ci fosse posto più per nessuno,
lei sola sopporta il mio leggendario pessimismo e i miei insopportabili angosciosi monologhi apocalittici.
Lei sola sa rimproverarmi senza farmi sentire rimproverata e compresa come neanche io so comprendermi.
Lei che mi sa far ridere come nessuno (e guardate che far ridere me non è facile)
Lei che ha mille idee come me, ma almeno le mette in pratica
Lei che mi pensa ovunque vada e che sceglie con amore i suoi doni per me
Come  questi, direttamente dal suo magico tour della Provenza

Anna

unexpected friend of whom I could not do without today.
Come into my life inland "very modern" and in a phase where I did not think there was room for any more,
she alone bears the legend my pessimism and my intolerable anxiety apocalyptic monologues.
She alone knows no reproach to make me feel criticized and understood as I know even understand me.
She knows that I make you laugh like no one (that make you laugh and look at me is not easy)
She has a thousand ideas who, like me, but at least put them into practice
She I think wherever he goes and chooses his gifts with love for me
As such, directly from his magical tour of Provence

 

 

DSC_0203 DSC_0206

(Servizio da caffè per due con brik  latte e caffettiera di servizio Villa D'Este)

 DSC_0210 DSC_0207

(photos by me)


 

A Ilaria

laureamix

che pur se lontana e mai incontrata è per me ormai un’amica cara, di cui conosco solo questi occhi,
ma della quale avverto intensamente l’anima. Giovane fata creativa dalle mani incantate, mi ha
fatto spesso battere il cuore con le sue sorprese inattese e riempiendo angoli della mia casa
con i suoi gioielli creativi, così adatti a me, fatti apposta per me.
Ultimo, per il mio compleanno….

Ilaria
that, while far away and never met her dear friend it is for me now, who I know only these eyes,
but which I feel deeply the soul. Creative young fairy hands enchanted me
often made his heart beat with its unexpected surprises and filling the corners of my house
with its creative jewels, so suited to me, made ​​especially for me.
Finally, for my birthday ....

 

DSC_0001 DSC_0005

DSC_0006

DSC_0010

DSC_0011 DSC_0015

DSC_0004

(photos by me)


 

Un discorso a parte lo faccio per lui.
Che le mie amiche blogger siano tutte appassionate divoratrici di libri,
tempo permettendo, è ormai cosa risaputa. E per questo oggi lancio una bomba per le
amanti del genere noir.

A particular case I do it for him.
What my friends are all bloggers passionate devouring books,
weather permitting, it is now common knowledge. And why am today launching a bomb for
fans of the noir genre

 

276332_100002333658558_2528745_n


Bancario, uomo di politica, culturalmente impegnato e….regista teatrale per hobby. 
Incontro originale.
Sei anni fa un’amica comune ci presenta adducendo (contro la mia volontà) le mie doti di scenografa.
(lascio aperta qualsiasi considerazione su questo punto!)
Di punto in bianco mi ritrovo ingaggiata e ahimè calata in questo affascinante ruolo che,
con grande passione, ci porta alla messa in scena di due rappresentazioni teatrali di quartiere di
discreto successo: La bottega dell’orefice (di K. Wojtyla) e San Giovanni decollato (di N. Martoglio).
Collaborazione seriosa, impegnata (facevamo sul serio, mica scherzi!) ma a tratti frizzante.
Qualche mese fa lo incontro per strada (ok, siamo vicini di casa) e mi lascia a bocca aperta:
”Ho scritto un libro ed esce ad agosto”
”Vabbè, ma sei un mito! Adesso ho anche un amico famoso! “ dico io.
No dico, se c’è una cosa che ho sempre ritenuta strafighissima è essere amica di uno scrittore.
Metti che ha anche un successo strabiliante allora ho fatto l’en plein (l’anplen de’ noartri)!!!
E mentre scrivo pare che il successo stia già arrivando, date le continue recensioni su varie ed
importanti testate, nonchè intervista su Radio 1.

 

Bank, a man of politics, committed and culturally .... Theater as a hobby.
Original meeting.
Six years ago a mutual friend introduces us arguing (against my will) my designer skills.
(I leave open any account on this point!)
All of a sudden I find myself engaged in this fascinating and unfortunately fell role,
with great passion, brings us to the staging of two plays of the district
some success: The Jeweler's Shop (of Karol Wojtyla) and St. John took off (N. Martoglio).
Collaboration serious, committed (we were serious, not joking!) But at times exciting.
A few months ago I met him on the street (ok, we are neighbors) and leaves me open-mouthed:
"I wrote a book and comes out in August"
"Ok, but you're a legend! Now I have also known a friend! "I say.
No, I say, if there's one thing I always thought it’s fantastic be a friend of a writer.
Put that also has a stunning success so I made ​​en plein (de anplen the 'noartri)!
And as I write it seems that success is already coming, given the various and ongoing reviews
important publications, as well as interviews on Radio 1.

 

Gazzettino_di_Puglia

328490_116488141786645_100002763794662_74726_8019730_o

il_venerdi_di_Repubblica

 

Vogliamo parlare del titolo?

Da fargli un baffo a Stieg Larsson!

 

banner24agosto

 

Dubito abbia bisogno di pubblicità. La strada è già spianata. Ma a me gasava annunciarlo.
Dimenticavo. Carlo Mazza è anche su Facebook.

We want to talk about the title?
By Stieg Larsson to give him a mustache!
I doubt he needs publicity. The road is already smoothed. But I gassed announced.
I forgot. Carlo Mazza is on Facebook.

30 commenti:

  1. che bel post dedicato agli amici e che foto splendide, non so come ci riesci ma sono sempre così perfette!
    i regalini sono bellissimi e il tuo amico scrittore ancora non lo conoscevo ma chissà..magari prima o poi avrò tra le mani un suo libro e penserò che la prima volta ho letto di lui su Atelier Lavanda :)

    RispondiElimina
  2. E' vero, le tue foto sono sempre perfette e bellissime! Ed anche i veri amici sono sempre perfetti, anche i miei, per me, lo sono!

    RispondiElimina
  3. So che mi credi...ormai siamo unite da un filo trasparente ma tanto foooorte! Non sono al pc in questi ultimi giorni, un pò per scelta un pò per altro...ho nuovamente cercato "Atelier Lavanda" speranzosa di TROVARTI!!!
    Eccoti, mi fai sentire sempre più "maghetta"...ma mai e poi mai avrei pensato di "trovarmi" tra le tue pagine...una dedica così mi commuove...e vabbè che queste sn lacrime di gioia ma...GRAZIE A TE!!! Amica insperata...mi piace-condivido-ricambio...♥

    RispondiElimina
  4. A volte mi sento così ripetitiva nel commentare...
    ma credimi almeno in questo..sono sincera:)
    Vengo sempre attratta da foto di questo tipo..le trovo adorabili..sei bravissima!
    Riguardo a lasciar sempre tutto a metà potremmo darci la mano..io non so tante come fanno a conciliare tutto quanto, anche la lettura..io finisco sempre a metà libro:( difficilmente riesco a trovare tutto questo tempo!
    I regalini sono un amore:D
    Bacio e buona serata!
    Gilda

    RispondiElimina
  5. Belle queste dichiarazioni di amicizia,avranno fatto davvero felici le persone interessate!
    I "regalini",sono carinissimi e molto dolci.
    Un grazie di cuore per la tua visita!!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. adorabili queste dichiarazioni.......che bello.......meglio nn parlare della mi "confusione" creativa.......ho troppi stimoli....vorrei fare tante cose......e nn riesco a coordinarmi..uffi..dai ci consoliamo a vicenda!!!!un bacio cicciola..mi mancava leggerti....un altro bacione Monica

    RispondiElimina
  7. Come mi piace ogni volta leggere che te ed Anna vi scambiate queste stupende parole.. mi scalda il cuore vedere quanto sia bello trovare un amica vera anche se lontana.
    Siete stupende!
    Un bacio
    CriCri

    RispondiElimina
  8. Le prime battute del post le condivido al 100x100: anch'io mi sento così...creativa inconcludente' Mah, ci vorrebbe l'analista!
    Però mi mancano le tue creazioni...
    Per il resto...le amicizie insperate e inattese...un miracolo e una ricchezza!
    un bacio!

    RispondiElimina
  9. Che bello dev'essere stato per le tue amiche, aprire il blog e trovarsi un post tutto per loro: parole dolci, parole vere! Grazie per la tua visita!
    Claudia

    RispondiElimina
  10. Un post bellissimo dedicato all'amicizia un elemento cardine delle nostre vite; senza l'amiciazia, senza una spalla su cui piangere, senza una persona cara con la quale aprire il nostro cuore, dare sfogo alle nostre sensazioni e pensieri non saremmo noi;
    Gli amici ( quelli veri) Ti danno la forza, il coraggio... ti sanno capire anche da una semplice espressione del viso... non serve parlare;
    Grazie per il bel commento che mi hai lasciato!!!
    Buona serata
    giulia

    RispondiElimina
  11. tu, che hai oltre 800 follower dici a me che mi seguirai? oh mammmamia ma sono io a sentirmi onorata davvero!!! Fai bene a pubblicizzare il libro, mi hai incuriosita ed ora mi informo. Mi ha fatto impazzire anche quando parli di Ilaria di cui conosci solo gli occhi, si insomma un po' come me, che ho messo solo gli occhi nella fotina. Grazie per l'affetto. Ma grazie grazie. Adoro il tuo stile. In quanto a consusione sul da fare risolvo tutto stando troppo sui blog.

    RispondiElimina
  12. Olá Titti! Obrigada pela visita no Birula. Enilde

    RispondiElimina
  13. Traductor
    Ciao, capita a volte in quel modo. Noi avvolgere la creazione e l'acquisto di creare e per un tempo le nostre creazioni sono a casa, ma credo che questo funziona bene. le immagini sono sempre l'argomento di conversazione, grazie per la vostra visita, e godetevi la vostra buoni amici. Rose Marie

    RispondiElimina
  14. Tremendamente dolce e forte questo post .......bellissimo! vero e sincero: un pezzo di cuore!!!!!!!!
    Ti abbraccio

    Emi

    RispondiElimina
  15. Tu e Anna siete due persone meravigliose, dai vostri blog traspira serenita' e affetto, mi piace il vostro modo di porvi agli altri, sempre semplice e delicato!
    Brave, gente come voi rende ricca la blogsfera! E non lo dico per dire!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Alle volte non commento perchè mi pare di ripetermi,ma cosa posso farci se tu sei cosi..cosi...piacevolissima!!Adoro le tue foto.
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  17. Alle volte non commento perchè mi pare di ripetermi,ma cosa posso farci se tu sei cosi..cosi...piacevolissima!!Adoro le tue foto.
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  18. Ciao Titti, trovo il tuo post molto bello e originale!

    Non vedo l'ora di vedere altre tue splendide creazioni^^

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  19. ciao Titty
    perdonami non avevo capito che fossi from bari...ne sono felicissima...grazie anche a te per essere passata da me...a breve postero' altre cosine e grazie per i complimenti...anche se per arrivare ad essere brava quanto te...avrei bisogno di campare 300 anni ;)))
    ...seguimi anche tu come ho fatto anche io con te -thank you darling e chissa mai che un giorno le nostre strade potranno incontrarsi visto che siamo vicine di casa..piu o meno

    bacini bacetti baciotti
    giulia

    RispondiElimina
  20. Sai, non solo fai bellissime foto, ma sei brava anche a costruirla la foto, a creare gli sfondi giusti. Per questo sono convinta anche io che saresti una bravissima scenografa ;)

    Niv

    RispondiElimina
  21. Penso che capiti a tutti e davvero ame capita! Non so perché succede.. Forse paura di andare avanti, poca fiducia in se stessi, forse che il progetto non mi coinvolge davvero.. Non so.. Pero succede si!aivoglia!!!
    Meno male che ci sono le persone che amiamo che ci sono vicine no?
    Un bacione grande.. Bel post cmq!
    Stefy

    RispondiElimina
  22. Ciao Titti, adoro questo post inno all'amicizia!!!! Grazie per essere passata a trovarmi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Grrr! Non riesco a trovare nessun difetto in questo sito! Che rabbia! E anche l'inserzione che mi hai fatto, cosa posso dire? E va bene (apro le braccia), devo ammetterlo, sei grande!
    Però anch'io ho fatto la mia parte: vai su Google, scrivi Massimo Carlotto, poi clicka su Il Portale del Noir e poi vai sul Forum Collezione Sabot/Age, alla fine della terza pagina ho pubblicizzato il tuo sito! Cosa che ti meriti, a prescindere da tutto!
    Spero che qualche tua amica acquisti il libro, sembra che alla donne piaccia, forse perché nonostante il linguaggio crudo e il contesto di ferocia sociale, c'é anche una sotterranea vicenda sentimentale che lega il protagonista alla persona che ama, e che si conclude all'ultimo parola dell'ultimo rigo dell'ultima pagina!!!
    Bye bye, baby. Alla prossima!!!
    Carlo Mazza
    P.S.: Mi insegni a lavorare all'uncinetto? Voglio diventare un uomo diverso da tutti gli altri...come dire... stravagante, ecco... a 55 anni voglio guardare la mia vita da un'altra prospettiva...
    A PROPOSITO, INVITA LE TUE AMICHE ALLA PRIMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO: 29 SETTEMBRE ORE 18,30, FELTRINELLI DI BARI, VIA MELO 119!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Grazie titti per essere venuta nel mio piccolo mondo.......molto bello questo post sarebbe bello avere un amica come te.......baci anto

    RispondiElimina
  25. Ciao Titti grazie per essere passata a visitare il mio mondo......davvero vorrei avere un'amica come te...Baci Anto

    RispondiElimina
  26. capita, capita eccome io ho iniziti nella mia mente almeno una decida di progetti, cucito, ricamo, cucina, gessetti, maglia e chi ne ha più ne metta... ma aimè non ce la posso fare, ma i sogni non costano nulla vero? ti ritrovo dopo un pò e il tuo blog è sempre più bello, delicato e raffinato.... un bacione Ely

    RispondiElimina
  27. Ciao Titti sì capita anche a me di iniziare un sacco di cose e poi stanno lì e poi ci sono anche momenti di tanto ozio....a volte rimango male..perchè vorrei far tante cose solo con la forza del pensiero....le tue dediche ai tuoi amici? hai trasmesso le tue emozioni in modo vero e sincero, è vero gli amici sono come una casa di diamante quando ci sono fà brillare tutto il nostro essere....ciao sei una carissima persona una bellissima amica in cui tutti vorremmo affianco....lella

    RispondiElimina
  28. E approdo attraverso il post di Carlo Mazza sul forum di Massimo Carlotto! Non vedo l'ora di buttarmi sul libro di Carlo, sono convinta che avrà il successo che merita... un grande successo! :D

    A presto,
    F.

    RispondiElimina
  29. Ciao Titti, what a wonderful blog you have, excellent photos and fantastic handmade!! Bellisimo
    hugs
    Astrid

    RispondiElimina
  30. Sei fantasticamente logorroica, anche se il tempo stringe e devo correre a lavorare, senza dimenticare la doccia preventiva, non ho potuto fare a meno di leggere questo tuo post un po' datato e di trovarti davvero davvero simpatica. P.s. belle foto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails